/ Politica

Politica | 30 ottobre 2019, 18:21

Imperia: convocata la Conferenza Capigruppo, in discussione il regolamento per matrimoni e unioni civili e la valorizzazione di villa Grock

Venerdì 8 novembre alle ore 12

Imperia: convocata la Conferenza Capigruppo, in discussione il regolamento per matrimoni e unioni civili e la valorizzazione di villa Grock

Approvazione del regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e della costituzione delle unioni civili e inserimento di villa Grock nella rete museale cittadina. Questi due dei  punti che verranno discussi venerdì 8 novembre, alle ore 12, dalla Conferenza Capigruppo del Comune di Imperia.

La conferenza sarà, come al solito, propedeutica al prossimo Consiglio Comunale e vedrà in discussione nove punti ai quali si potranno aggiungere eventuali pratiche successive rispetto all'odierna convocazione della stessa.

Per ciò che concerne i matrimoni e unioni civili, la pratica in discussione si pone l'obiettivo di 'mettere ordine' con un regolamento specifico diviso in diversi punti tra cui quello dell'indviduazione delle sale comunali dove sarà possibile celebrare. Nel dettaglio: sala Consiliare, palazzina Liberty, ridotto del teatro Cavour, torre Saracena di Torrazza, villa Faravelli e villa Grock.

Verrà inoltre stabilito chi potrà, su delega del sindaco, officiare i matrimoni e le unioni: assessori e consiglieri comunali, ma anche assessori e consiglieri regionali, presidente e consiglieri provinciali, deputati e senatori, sindaci dei comuni della Provincia di Imperia, ex sindaci di Imperia e dipendenti a tempo indeterminato dell'Ufficio di Stato Civile del comune di Imperia.

Oltre alle due pratiche succitate spazio anche a: ratifica di deliberazione della Giunta Municipale con la sesta variazione di bilancio di previsione 2019/2021, settima variazione di bilancio esercizio 2019/2021, convenzione tra il comune di Imperia, i comuni capofila di ambito territoriale sociale e il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la direzione generale dei sistemi informativi, dell'innovazione tecnologica, del monitoraggio dati e della comunicazione per regolare l'accesso e la gestione della piattaforma GEPI.

E ancora: modifica parte 2 del piano comunale di Protezione Civile, aggiornamento del DUP, adempimenti al bilancio 2020, accordo tra il comune e la provincia di Imperia per la valorizzazione e promozione turistica di villa Grock.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium