/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2019, 15:40

Protezione civile: l'Onrevole Flavio Di Muro (Lega) “Esercitazione Vardirex valorizza grande professionalità dei volontari e forze dell'ordine”

“La Liguria e la provincia di Imperia hanno dato prova negli anni di avere una macchina operativa con forze dell'ordine e con personale volontario molto preparato, in grado di affrontare le conseguenze di eventi calamitosi importanti".

Protezione civile: l'Onrevole Flavio Di Muro (Lega) “Esercitazione Vardirex valorizza grande professionalità dei volontari e forze dell'ordine”

“L'esercitazione Vardirex è stata un'occasione importante per valorizzare la professionalità dei volontari e un grande successo per il nostro territorio, scelto dall'Esercito, Protezione civile e Associazione nazionale alpini per una simulazione operativa di soccorso e di prove di gestione dell'emergenza”.

Lo ha detto il deputato della Lega, Flavio Di Muro, che prosegue: “La Liguria e la provincia di Imperia hanno dato prova negli anni di avere una macchina operativa con forze dell'ordine e con personale volontario molto preparato, in grado di affrontare le conseguenze di eventi calamitosi importanti. La Liguria è un territorio fragile e più volte colpito da eventi meteo importanti: negli ultimi anni, i Comuni, attraverso la propria rete capillare di volontari formati in protezione civile, hanno affrontato alluvioni di dimensioni considerevoli, come quella del 2017, dando prova di resilienza”.

“La Liguria – termina Di Muro - è diventata anche regione pilota di molti progetti europei e interregionali per la prevenzione e la difesa del territorio in caso di calamità naturali. Ringrazio l?Esercito, la Protezione civile e l'associazione nazionale Alpini per aver organizzato una giornata, patrocinata anche dalla Camera dei deputati, molto utile dal punto di vista formativo per i volontari e per gli amministratori”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium