/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2019, 10:32

Imperia: il nido comunale d'infanzia "I cuccioli" partecipa all'evento Olioliva 20192019

Lo stupore del conoscere ha trascinato i bambini e le bambine in percorsi inaspettati che hanno permesso di indagare liberamente e conoscere da vicino la pianta simbolo del nostro territorio.

Imperia: il nido comunale d'infanzia "I cuccioli" partecipa all'evento Olioliva 20192019

Il nido comunale d'infanzia "I cuccioli", la cui gestione è stata affidata alla Cooperativa Sociale Jobel, partecipa a "Olio Oliva", evento principe della stagione autunnale Ligure.

Nei giorni scorsi le educatrici hanno proposto attività sensoriali e grafico pittoriche inerenti l'ulivo e le olive. Infatti proprio il territorio è al centro della programmazione educativa di quest'anno. 

Lo stupore del conoscere ha trascinato i bambini e le bambine in percorsi inaspettati che hanno permesso di indagare liberamente e conoscere da vicino la pianta simbolo del nostro territorio. In data odierna è prevista una passeggiata tra le bancarelle e gli stand espositivi della manifestazione.

L’iniziativa è stata accolta in modo positivo dalle istituzioni e in particolare dall’assessore Volpe che così commenta: “Siamo particolarmente soddisfatti che proprio il nostro territorio sia al centro della programmazione educativa dei nidi comunali, da quest’anno gestiti in concessione della Coop Jobel. È nella concretezza e specificità del territorio e delle relazioni di chi lo abita che si costruisce una vera e propria comunità educativa”.


C.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium