/ Attualità

Attualità | 12 novembre 2019, 10:33

Da venerdì prossimo catene a bordo: ecco le Statali della nostra provincia dove scatta l'obbligo

Sulla 20 del Colle di Tenda e di Valle Roya’, da Fanghetto (km 133,782) a Porra (km 138,200), la Statale 28 del Colle di Nava da Ponte di Nava (km 94,944) allo svincolo Cesio (km 118) e la Statale 453 della Valle Arroscia.

Da venerdì prossimo catene a bordo: ecco le Statali della nostra provincia dove scatta l'obbligo

Da venerdì prossimo (e fino al 15 aprile) sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali della Liguria maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.

Per quanto riguarda la nostra provincia ricordiamo le strade Statali interessate dal provvedimento: la 20 del Colle di Tenda e di Valle Roya’, da Fanghetto (km 133,782) a Porra (km 138,200), la Statale 28 del Colle di Nava da Ponte di Nava (km 94,944) allo svincolo Cesio (km 118) e la Statale 453 della Valle Arroscia.

L’obbligo è segnalato su strada tramite la apposita segnaletica verticale. Durante il periodo di validità del provvedimento i ciclomotori e i motocicli potranno circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di precipitazioni nevose in atto. Il provvedimento è emanato nel rispetto delle vigenti norme del Codice della Strada.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium