/ Eventi

Eventi | 13 novembre 2019, 14:49

Miss Inverno 2019 scalda i motori! Mancano solo tre settimane all'attesa quarta edizione del Beauty Contest!

Il capoluogo di provincia è stato scelto per il secondo anno consecutivo per ospitare la manifestazione di bellezza

Miss Inverno 2019 scalda i motori! Mancano solo tre settimane all'attesa quarta edizione del Beauty Contest!

Sarà eletta ad Imperia la regina dell'inverno 2019. Il capoluogo di provincia è stato infatti scelto per il secondo anno consecutivo per ospitare Miss Inverno che si terrà domenica 8 dicembre alle 21 nel magnifico Centro Congressi della Camera di Commercio nel pieno centro della città, organizzata dall'Agenzia LuNa Comunicazione|Eventi in collaborazione con Confcommercio Imperia.

Miss Inverno è il concorso di bellezza nato nel 2016 da un'idea del Patron Luca Valentini che si è svolto nel 2016 ad Albenga, nel 2017 ad Andora e, per la prima volta ad Imperia nel 2018, coinvolgendo anche quest'anno ben due provincie e almeno quattro città, le prove d'abito e lo shooting fotografico pre concorso avverranno infatti in provincia di Savona, rispettivamente ad Albenga presso lo storico negozio Target che si occupa dell'abbigliamento indossato dalle concorrenti durante la sfilata elegante e ad Alassio, nei prestigiosi ambienti offerti dal Residence Le Terrazze, che faranno da sfondo alle foto di presentazione delle 25 aspiranti Miss pronte a sfidarsi a colpi di bellezza (e non solo) l'8 dicembre per conquistare la corona di Miss Inverno 2019. Main Sponsor della quarta edizione del Contest é l'Immobiliare Mantellassi, anch'essa con sede nella città del muretto.

Il tradizionale aperitivo di benvenuto durante il quale sarà possibile incontrare già tutte le concorrenti si svolgerà invece ad Imperia presso il Barblú Vergnano di via Berio.

Trucco e parrucco saranno curati per la prima volta dallo staff di professionisti del Salone Coiffeur et Beauté di Imperia, mentre per la grafica si ringrazia anche quest'anno la Atene Edizioni di Arma di Taggia, partner culturale inscindibile da Miss Inverno.

Completo anche lo staff tecnico, per il terzo anno consecutivo la gestione di audio e luci è stata affidata a Paolo Bianco mentre sarà ancora Hingria Vazio ad occuparsi del coordinamento Miss e coreografia sfilate tra cui, naturalmente, non mancherà l'originale passerella in abbigliamento natalizio interamente realizzato dalle stesse concorrenti.

Miss Inverno dedica ogni anno uno spazio alla solidarietà che anche nel 2019 sarà occupato dalla attivissima FIDAS imperiese, partner del Contest per il secondo anno e presente con i propri volontari/e e attrezzature la sera dell'8 dicembre, mentre ad alternarsi alle sfilate saranno diversi artisti tra i quali il cantautore ligure Simone Alessio, in arte Garibaldi, reduce dalla partecipazione alle selezioni per il prossimo Festival di Sanremo e l'arpista piemontese Andrea Pietrobon, in arrivo dal celebre Conservatorio Ghedini di Cuneo.

Conducono sempre Luca Valentini e Selene Coccato e l'ingresso alla serata sarà libero fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili con il pubblico che anche quest'anno verrà coinvolto direttamente nel concorso eleggendo la "sua" Miss inverno votando per la fascia "Vox Populi". Ben 12 invece le fasce a disposizione dei giurati che premieranno altrettante concorrenti, più quelle di Miss Inverno Vox Populi e Miss Inverno Speciale, decise direttamente da pubblico e Main Sponsor senza passare dalla giuria tecnica.

Miss Inverno 2019

Miss Inverno Vox Populi Pasta Fresca Morena (assegnata dal pubblico)
Miss Inverno Speciale Mantellassi Immobiliare (assegnata dal Main sponsor)
Miss Inverno Target, Albenga
Miss Eleganza Nelson' s Caffé, Diano Marina
Miss Casual Frantoio Secondo, Montalto Ligure
Miss Bellezza Radiosa Stefania Merello, Genova
Miss Immagine Blow Shop Arma di Taggia
Miss Sorriso Studio dentistico Marazzi Sanremo
Miss Sport De Masi Movimento terra, Camporosso
Miss Fascino MDF Gomme, Pontedassio
Miss SerenItas, ITAS Assicurazioni
Miss Portamento Polis Tende Sanremo
Miss Rosa d'Inverno

Oltre una dozzina i fotografi e video operatori accreditati pronti ad immortalare la bellezza delle concorrenti provenienti da Liguria, Lombardia e Piemonte, radio media partner ufficiale dell'evento é Radio 104 Savona Sound. L'attuale detentrice della corona di Miss Inverno è la splendida influencer armese Ilaria Salerno, Jessica Richero di Toirano ha indossato la corona nel 2017 mentre nel 2016 vinse la prima edizione Alessia Ravotti di Albenga, durante la serata dell'8 dicembre saranno presenti per la prima anche volta tutte le vincitrici delle passate edizioni del concorso.

Gli altri importanti partner che hanno deciso di sposare la bellezza di Miss Inverno sono, Tutto Capsule di Imperia, Fagnola Ottica di Diano Marina (i cui occhiali verranno indossati dalle concorrenti durante le sfilate), Tina Tre Abbigliamento di Imperia, My Home Immobiliare di Albenga, NaturHouse di Imperia, Hakuna Matata Loano, il MoMart Guest House di Andora che ospita nelle sue eleganti suite concorrenti e ospiti del Contest, la profumeria Joan di Alassio, Ishué Abbigliamento Imperia, il Consorzio di Porto Maurizio.

Gestione delle sfilate affidata a Hingria Vazio, Service audio/luci, Paolo Bianco, bouquet Isa e Paola Garden, San Bartolomeo al Mare, riprese GattoNudo Identity Film Roma (che anche quest'anno realizzerà il film di Miss Inverno per la regia di Mauro Vallanti, vero e proprio corto cinematografico in uscita durante le settimane successive all'evento).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium