/ Politica

Politica | 15 novembre 2019, 10:58

Imperia: un 'tesoretto' da 732mila euro nelle casse comunali, oggi la variazione di bilancio in consiglio

Nel dettaglio, i maggiori introiti derivano per 150mila euro dall'imposta sulla pubblicità, per 250mila euro dal rimborso per i danni da allagamento e altre entrate sono state garantite da sanzioni edilizie

L'assessore alle finanze Fabrizia Giribaldi

L'assessore alle finanze Fabrizia Giribaldi

Un 'tesoretto' da 732mila nelle disponibilità del Comune. E' una delle variazioni di bilancio votate che saranno votate questo pomeriggio in consiglio comunale. Una cifra importante se si pensa che la città era considerata sull'orlo del baratro fino a pochi giorni fa, quando il sindaco Claudio Scajola e l'assessore al bilancio Fabrizia Giribaldi hanno annunciato il risanamento dei conti, con tanto di annuncio di salvataggio di Imperia.

Nel dettaglio, i maggiori introiti derivano per 150mila euro dall'imposta sulla pubblicità, per 250mila euro dal rimborso per i danni da allagamento e altre entrate sono state garantite da sanzioni edilizie.

Il denaro verrà impiegato nelle spese del prossimo bilancio, salvo un fondo di riserva di 150mila euro.

"Il Comune ha speso i soldi con oculatezza, da questo  derivato il fondo che sarà votato in consiglio. Il fondo di riserva serve a tutelarci in caso di eventi da qui alla fine dell'anno", ha commentato l'assessore Fabrizia Giribaldi.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium