/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2019, 10:32

Le iniziative di Coop Liguria per la Giornata contro la violenza sulle donne di lunedì prossimo

Il 25 novembre, i punti vendita distribuiranno un biglietto da visita con il numero nazionale 1522 contro la violenza e i contatti dei centri antiviolenza locali. Negli ipermercati tornerà l’iniziativa Posto Occupato contro il femminnicidio.

Le iniziative di Coop Liguria per la Giornata contro la violenza sulle donne di lunedì prossimo

Anche quest’anno Coop Liguria, impresa a netta prevalenza femminile, celebra il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con due importanti iniziative.

Nell’ambito della campagna nazionale ‘Posto occupato’, alla quale Coop Liguria aderisce da diversi anni, il 25 novembre una cassa di tutti gli Ipercoop liguri resterà chiusa e sarà allestita con accessori femminili rossi, per ricordare le vittime di femminicidio. Nella stessa giornata, alle casse di tutti i punti vendita sarà distribuito ai clienti un biglietto da visita che riporta sul fronte il numero nazionale 1522 dedicato alle richieste di aiuto e sul retro i numeri dei centri antiviolenza locali

L’adesione di Coop Liguria alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è coerente con le azioni di tutela delle lavoratrici che la Cooperativa attua fin dal 1996, quando fu tra le prime imprese in Italia a dotarsi di un Codice Antimolestie. Tutti i lavoratori di Coop Liguria possono contare su forme di parziale autogestione dell’orario di lavoro, che permettono di conciliare meglio impegni professionali e personali, e su una pianificazione a lungo termine delle presenze festive e domenicali.  In Coop Liguria, infine, è attiva una Commissione interna Pari Opportunità che garantisce parità di trattamento sul lavoro a uomini e donne.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium