/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2019, 09:28

Imperia: in arrivo 4000 borracce di alluminio per le scuole, Laura Gandolfo "Per sensibilizzare sull'uso della plastica"

"È solo l’inizio di un lungo percorso che ci vedrà impegnati su questo fronte. Presto parleremo di altre belle novità", spiega l'assessore

Imperia: in arrivo 4000 borracce di alluminio per le scuole, Laura Gandolfo "Per sensibilizzare sull'uso della plastica"

Quattromila borracce di alluminio. È questa la mossa dell’amministrazione comunale per sensibilizzare i più piccoli sul tema ambiente, per ridurre l’uso della plastica. Sono state acquistate e saranno consegnate ai bambini delle scuola di infanzia e primaria e ai ragazzini della scuola secondaria di I grado.

L’iniziativa rientra nelle attività di sensibilizzazione alla raccolta differenziata che l’amministrazione comunale intende portare avanti verso gli alunni delle scuole.

Le borracce sono costate al comune una cifra complessiva di 7320 euro e saranno fornite dalla ditta G e D Group Srl di Milano. Iniziative analoghe sono state portate avanti in altri comuni della provincia, come a Ventimiglia, a Riva Ligure e a Diano San Pietro.

Abbiamo scelto di iniziare dai bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie, insieme ai ragazzi della scuola secondaria, per una campagna di sensibilizzazione sul tema della plastica: doneremo a questi piccoli cittadini di Imperia una borraccia per l’acqua che possa sostituire la classica bottiglietta in plastica”. Ha spiegato l’assessore all’ambiente Laura Gandolfo a Imperia News.

Il ‘dono di Natale’ dell’Amministrazione sarà di un colore diverso per ogni grado scolastico, con il simbolo della Città di Imperia, e sarà consegnato ai circa 4.000 alunni di queste scuole.

È solo l’inizio di un lungo percorso che ci vedrà impegnati su questo fronte. Presto parleremo di altre belle novità.

È doveroso aggiungere che in questo periodo abbiamo potuto constatare, con orgoglio, quanto i bimbi e i ragazzi stiano già facendo per un futuro decisamente più ‘green’”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium