/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2019, 10:22

Volantini per la segnalazione di Vespe Velutine: Apiliguria "Siamo estranei all'iniziativa"

"Siamo sempre favorevoli ad iniziative di lotta e contrasto alla Vespa Velutina, disponibile a collaborare con chiunque, ma diffida chiunque ad assumere iniziative con la firma dell’associazione senza un preventivo accordo”.

Volantini per la segnalazione di Vespe Velutine: Apiliguria "Siamo estranei all'iniziativa"

Apiliguria interviene in relazione ad alcuni volantini diffusi nei giorni scorsi in provincia, dove si invita la popolazione a segnalare nidi di Vespa velutina.

“Il volantino riprende un vecchio volantino del 2014 di Apiliguria Imperia, di cui compare anche la mail – evidenzia l’associazione – ma non abbiamo nulla a che fare con l'iniziativa”. Apiliguria è attiva nella lotta alla Vespa Velutina dal 2013 e, in 2 anni ha distrutto alcune centinaia nidi con proprie squadre volontarie, in maniera completamente gratuita, successivamente ha fatto parte del progetto ‘Life’ che ha sua volta ha provveduto, sempre gratuitamente alla distruzione dei nidi.

“Allo stato attuale – prosegue ApiLiguria - ci risulta che il Parco delle Alpi Liguri, sia stato indicato come capofila nella lotta alla Vespa Velutina, ricevendo per questo un contributo in denaro dalla Regione Liguria. Siamo sempre favorevoli ad iniziative di lotta e contrasto alla Vespa Velutina, disponibile a collaborare con chiunque, ma diffida chiunque ad assumere iniziative con la firma dell’associazione senza un preventivo accordo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium