/ Politica

Politica | 28 novembre 2019, 13:21

Entroterra martoriato dalle frane, duro sfogo del sindaco di Pieve di Teco Alessandri "Soluzioni strategiche e non palliativi o elemosine che hanno il respiro corto"

Allegate al post social le foto di Calderara, Rocchetta Nervina e Cenova

La frana di Calderara

La frana di Calderara

"Cosa deve ancora succedere perché chi ne ha la responsabilità intervenga? Noi sindaci siamo sempre più soli", così il sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri in un duro post di sfogo sul proprio profilo social.

Con allegate le foto di Calderara, Rocchetta Nervina e in ultimo di Cenova il primo cittadino pievese e presidente dell'Unione dei Comuni della Valle Arroscia ha espresso il proprio disappunto per una situazione che appare sempre più tragica in tutto l'entroterra imperiese.

Domenica cinque sfollati e tanta paura in frazione Calderara, ieri la frana a Rocchetta Nervina con i trecento abitanti del paese isolati e nella serata la colata di fango e pietre che ha messo in ginocchio Cenova frazione di Rezzo già colpita duramente nel 2016 nella zona di Lavina.

Questo lo sfogo di Alessandri: "Ma cosa deve ancora succedere perché ci si accorga che questo nostro paese è fallito proprio dalle fondamenta?
Cosa deve ancora succedere perché chi ne ha la responsabilità intervenga?
Noi sindaci siamo sempre più soli. Ci servono soluzioni strategiche e non palliativi o elemosine che hanno il respiro corto.
Serve una rivoluzione fiscale e burocratica per chi vive i territori fragili di tutto il Paese.  Un Piano infrastrutturale degno di un paese civile.
Una classe dirigente che prediliga la sostanza rispetto all’apparenza e che impari a essere consapevole del fatto che servire il proprio paese è l’unica motivazione che deve avere chi vuole ricoprire cariche pubbliche!".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium