/ Politica

Politica | 28 novembre 2019, 15:53

Imperia: iniziato l'incontro tra Toti ed i Sindaci, attesa per le risposte che darà il Governatore agli Amministratori (Foto)

Come anticipato dalla conferenza dei Sindaci di ieri il problema è cronico e serve un piano concordato tra Comuni, Province e Regione per presentare il ‘conto’ al Governo, affinchè faccia uscire la Liguria da un empasse geologico e viario, che insiste nella nostra regione ormai da troppo tempo.

Imperia: iniziato l'incontro tra Toti ed i Sindaci, attesa per le risposte che darà il Governatore agli Amministratori (Foto)

E’ arrivato puntuale in Provincia, in una sala del Consiglio stracolma di Sindaci ed Amministratori a conferma della straordinaria importanza dell’incontro odierno, alla luce degli ultimi danni subiti dalla nostra zona e dai problemi legati alla viabilità nel savonese ed a Genova.

Toti, che ha appena firmato la richiesta di 450 milioni di euro al Governo per i danni subiti da tutta la Regione, sta parlando ai Sindaci e, successivamente, saranno in molti a presentare domande e richieste di vario genere al Governatore. Al momento le criticità maggiori nella nostra provincia sono due: a Cenova di Rezzo ed a Rocchetta Nervina.

Ma, come anticipato dalla conferenza dei Sindaci di ieri il problema è cronico e serve un piano concordato tra Comuni, Province e Regione per presentare il ‘conto’ al Governo, affinchè faccia uscire la Liguria da un empasse geologico e viario, che insiste nella nostra regione ormai da troppo tempo.

Carlo Alessi - Francesco Li Noce - Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium