/ Politica

Politica | 01 dicembre 2019, 15:19

Interreg Alcotra, approvato lo schema di convenzione tra Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere per l'attuazione del progetto Pitem Clip

Assessore Benveduti: "Impegno di spesa superiore ai 200 mila euro"

Andrea Benveduti

Andrea Benveduti

È stata deliberata, su proposta dell'assessorato allo Sviluppo economico, l'approvazione dello schema di convenzione tra Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria per l'attuazione del progetto Circuito Pitem Clip, nell'ambito del programma di Cooperazione Interreg Italia-Francia Alcotra 2014-2020. "In favore di Camera di Commercio Riviere di Liguria un impegno di oltre 200 mila euro, per la realizzazione di attività connesse alla gestione e alla comunicazione del progetto" spiega l'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti. 

"Progetto che - aggiunge l'assessore - si occupa di servizi ai cittadini e alle imprese per quanto riguarda l’economia circolare, la silver economy, l'e-mobilità e ha l'obiettivo di coordinare e gestire le attività messe in atto dal partenariato, al fine di raggiungere una governance effettiva e duratura sul territorio nell'ambito delle tematiche affrontate". 

Le attività svolte riguarderanno la partecipazione al comitato di pilotaggio e le riunioni tecniche, il supporto alla gestione amministrativa e finanziaria, la comunicazione e realizzazione dei prodotti del progetto, il sostegno alle attività di analisi e la gestione dei focus groups, la sperimentazione nei confronti delle imprese e l'elaborazione del Piano transfrontaliero. "Questa convenzione si aggiunge a quella stipulata, e già approvata, con la Camera di Commercio di Genova per 57 mila euro euro per il supporto generale al progetto anche nei rapporti coi partner e nella sperimentazione di progetti pilota di economia circolare, così come nell'elaborazione del piano transfrontaliero per l'innovazione, che servirà a traguardare la prossima programmazione dei fondi europei 2021-2027 in maniera congiunta tra le cinque regioni e le rispettive Camere di Commercio" conclude l'assessore.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium