/ San Lorenzo e Valli

San Lorenzo e Valli | 01 dicembre 2019, 16:14

Chiusa nuovamente la A6 Savona-Torino: i sensori evidenziano allarme frana ed il traffico viene bloccato

Tutto il traffico verrà dirottato sulla A29 del Cadibona.

Chiusa nuovamente la A6 Savona-Torino: i sensori evidenziano allarme frana ed il traffico viene bloccato

Non c’è pace per la viabilità nella nostra regione. Mentre su tutta la Liguria piove incessantemente da questa mattina, nuova chiusura di un importante tratto autostradale.

Dopo il crollo del viadotto di domenica scorsa e la riapertura in settimana su una delle due carreggiate, oggi pomeriggio poco dopo le 15.30 è stato nuovamente chiuso il tratto tra Altare e il bivio A6/A10 Savona in entrambe le direzioni.

Secondo le prime informazioni sembra che i sensori posizionati nella zona della frana di domenica scorsa, abbiano evidenziato un grado di allerta tale per chiuderla. Tutto il traffico verrà dirottato sulla Statale 29 del Cadibona.

A seguito di chiusura della A6 e con la 29 del Cadibona al momento unico collegamento diretto tra la A10 Savona e la Valbormida e Piemonte, dalle 22 con la riapertura del traffico pesante è raccomandata la massima attenzione per possibili sovraccarichi di traffico. E' quindi consigliabile proseguire per la A10 e la A26.

Nel corso della serata, nonostante il traffico non sia particolarmente elevato, saranno possibili disagi sulla direttrice verso Nord ed anche viceversa. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium