/ Attualità

Attualità | 05 dicembre 2019, 14:00

Sanremo: da sabato pomeriggio in via Escoffier si comincia col Festival del settantesimo, al via '70 in 7 giorni'

‘70 anni in 7 giorni’, organizzato da ‘OroNero’ di Adriana Rombolà e prodotto da Simona De Melas, ripercorrerà i decenni del festival di Sanremo.

Sanremo: da sabato pomeriggio in via Escoffier si comincia col Festival del settantesimo, al via '70 in 7 giorni'

A Sanremo si parlerà di Festival già durante le manifestazioni natalizie. Uno degli eventi voluti dal Comune è ‘70 in 7 giorni’, che prenderà il via sabato prossimo alle 16,  con ‘Freddy e Marisa Quartet’ da via Escoffier dove c’è la statua di Mike Bongiorno. 

‘70 anni in 7 giorni’, organizzato da ‘OroNero’ di Adriana Rombolà e prodotto da Simona De Melas, ripercorrerà i decenni del festival di Sanremo. Ogni giorno, in differenti punti della città, si potranno rivivere i successi, le canzoni preferite e i brani vincitori di tutti e sette i decenni della più importante manifestazione musicale italiana. Gli artisti selezionati, per scelta, sono esclusivamente liguri e saranno introdotti dal giornalista Claudio Porchia, scrittore, autore del libro ‘Sanremo Story’ che racconterà gli aneddoti, i retroscena e anche gli spaccati di quegli anni.

Il claim di questi eventi, voluto dal neo assessore e vice sindaco Alessandro Sindoni e del suo ufficio al Turismo e Manifestazioni, è proprio il Festival ed i suoi 70 anni. Saranno oltre 100 gli eventi di vario genere che si terranno a Sanremo durante le vacanze di Natale e Capodanno. La città dei fiori si trasformerà in colori, suoni e animazioni dove in ogni angolo ci saranno artisti, musicisti che intratterranno il turismo presente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium