/ Politica

Politica | 06 dicembre 2019, 18:53

Sanremo: le Sardine Ponentine invadono piazza Colombo, prima uscita del movimento provinciale (Foto e Video)

Prima uscita pubblica per l’ala del movimento che include Sanremo, Imperia e Ventimiglia

Le immagini da piazza Colombo

Le immagini da piazza Colombo

Dopo l’annuncio sui social e una grande mobilitazione virtuale, le Sardine Ponentine si sono confrontate questa sera con la loro prima uscita di piazza. Nei giorni scorsi i promotori del flash mob di questa sera hanno lanciato diversi appelli sul gruppo Facebook per spingere i simpatizzanti delle ‘Sardine’ ad aderire. E questa sera è arrivata la prima risposta di piazza.

Erano circa 500 le Sardine che sono arrivate a Sanremo da ogni angolo della provincia, ma anche da Genova, dal Levante e qualcuno anche da fuori regione (c'era qualcuno arrivato da Mantova). Non sono mancate le rappresentanze politiche con i consiglieri comunali Sara Tonegutti, Carlo Biancheri, Marco Viale, Lorenzo Marcucci e Umberto Bellini oltre all'ex senatrice Donatella Albano, a Mauro Albanese e all'ex candidato sindaco Giorgio Tubere con l'ex consigliere comunale Fabio Ormea, oltre a molti militanti di vari movimenti civici e politici provinciali.

Il gruppo di Sardine si è riunito in piazza Colombo per il flash mob che ha previsto la visione di alcuni documentari tratta dalla trasmissione di La7 Propaganda Live, per poi leggere il 'manifesto' della loro prima uscita pubblica locale. Il tutto accompagnati dai cori: da "Bella Ciao" a "Fischia il Vento" passando per "Creuza de ma". Prossimo appuntamento? Per il momento nulla di definito, ma resta un filo diretto con il movimento nazionale.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium