/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2019, 18:48

Anche il Sindaco di Imperia alla manifestazione per Liliana Segre partita alle 18 a Milano (Foto)

Con lui anche l'ex Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, l'ex Presidente della Provincia, Fabio Natta, ed il Consigliere comunale di Sanremo, Mario Robaldo.

Foto 'Open'

Foto 'Open'

È scattata poco dopo le 18 la marcia per Liliana Segre organizzata dal Comune di Milano, dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), dalle autonomie locali italiane (ALI) e dall'unione Province italiane (UPI).

Presenti circa 600 sindaci provenienti da tutta Italia,con fasce tricolore ma senza simboli di partito, giunti per scortare la senatrice a vita mostrandole vicinanza dopo le recenti minacce antisemite che ha ricevuto e che hanno portato ad assegnarle la scorta.

Tra i primi cittadini della nostra provincia che hanno aderito alla manifestazione ci sono Ilaria Caprioglio (Savona), Nicola Isetta (Quiliano), Caterina Mordeglia (Celle Ligure), Alessandro Oddo (Tovo San Giacomo). Presente anche il sindaco di Imperia, Claudio Scajola. Con lui anche l'ex Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, l'ex Presidente della Provincia, Fabio Natta, ed il Consigliere comunale di Sanremo, Mario Robaldo.

"Bisogna capire che occorre avere un linguaggio moderato - ha detto Scajola -bisogna stare uniti, dando serenità all'Italia e questo non lo si fa usando un linguaggio violento e raccontando cose non vere. Bisogna recuperare un confronto politico che si basa sulla verità delle cose, sul confronto delle idee e non sulla violenza".  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium