/ Eventi

Eventi | 12 dicembre 2019, 16:54

“La conchiglia dell’Isola delle Correnti” il nuovo libro di Paola Forneris con le illustrazioni di Marisa Fogliarini.

Dal 13 dicembre disponibile nelle librerie. Una fiaba moderna per grandi e bambini, che tratta un argomento di grande attualità: l’accoglienza verso chi è diverso.

“La conchiglia dell’Isola delle Correnti” il nuovo libro di Paola Forneris con le illustrazioni di Marisa Fogliarini.

In un mondo in cui siamo abituati a pensare che la gentilezza e l’amicizia siano cose da sciocchi e dove sovente le favole sono incentrate su eroi senza macchia e senza paura, che sconfiggono i nemici e trionfano su di loro, questa piccola storia propone un messaggio nuovo: coltivare l’armonia e l’amicizia tra tutti gli esseri, sia umani sia marini. Sono molto diversi gli uni dagli altri i protagonisti di questa storia, nella quale due conchiglie incontrano nel loro viaggio per mare varie creature marine: balene, squali, pesci luna, foche, gamberi e con tutti diventano amici. Una piccola storia che propone il valore dell’amicizia e del rispetto del diverso pubblicata dalla casa editrice Zem di Vallecrosia.

PAOLA FORNERIS è nata e vive a Sanremo. Laureata in Lettere Moderne, è stata direttrice della Biblioteca Civica di Sanremo dal 1988 al 2010. Dal 2013 al 2019 è stata presidente dell’Università delle Tre Età di Sanremo. Ha scritto e pubblicato diversi saggi di carattere storico. È co-autrice de Il giardino segreto dei Calvino, De Ferrari editore, 2004, Premio Grinzane Hanbury. Attualmente è impegnata nell’ambito della divulgazione culturale.

MARISA FOGLIARINI, nata a Sanremo, diplomata in pittura presso l’Accademia di B. A. di Brera a Milano, si trasferisce a Roma dove insegna Disegno e Storia dell’Arte. Si dedica anche alla pittura e partecipa a numerose collettive internazionali. Nel 2015 tiene un’importante personale a Piacenza e nel 2018 a Torino. Attualmente vive e lavora a Roma e a Sanremo. (Per una biografia dettagliata vedi il sito www.fogliarini.it)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium