/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2019, 09:16

Arma di Taggia: domani secondo appuntamento con gli Open Day (ed il contest culinario) all'Istituto Alberghiero

Domani, sabato 14 dicembre, si svolgerà la seconda delle tre giornate 'porte aperte' per conoscere da vicino l'eccellenza offerta dall'istituto E.Ruffini, sul lungomare di Arma di Taggia.

Arma di Taggia: domani secondo appuntamento con gli Open Day (ed il contest culinario) all'Istituto Alberghiero

Domani, sabato 14 dicembre, secondo appuntamento con i tre Open Day all’Istituto Alberghiero di Arma di Taggia. Inoltre, proseguirà il contest culinario, iniziativa che prende il via quest'anno, proposta nei tre giorni destinati al tradizionale ‘porte aperte’ dove la scuola si fa conoscere a potenziali studenti interessati.  

L’Alberghiero è una realtà rinomata. Una vera e propria eccellenza che ogni anno conquista importanti riconoscimenti nel panorama nazionale ed internazionale, formando i giovani sia per la cucina che per la sala. 

Agli studenti che si recheranno in visita nella sede sul lungomare dell’Istituto E.Ruffini - D.Aicardi, verrà proposto anche un concorso per aspiranti chef. In che cosa consiste? Ai partecipanti sarà richiesta ‘creatività’ utilizzando il materiale messo a disposizione dalla scuola. Bisognerà essere abili nell’inventarsi una ricetta che dovrà avere al suo interno fiori eduli, vera e propria ricchezza di questo territorio del ponente ligure. 

In palio ci sono le lezioni con gli chef dell’Alberghiero ma soprattutto l’opportunità di arrivare a partecipare all’edizione 2020 del Gef, il Festival Mondiale di Creatività della Scuola. La 22ª edizione del famoso appuntamento quest’anno sarà arricchito dalla prima edizione del concorso “Un fiore in cucina”, in programma ad Aprile del prossimo anno. 

Oltre a quello di domani, il prossimo Open Day con l'Istituto Alberghiero di Arma di Taggia sarà il 18 gennaio. Queste giornate permettono di avvicinarsi al mondo della cucina e non solo, offerto da una delle più importanti scuole italiane.  

Stefano Michero

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium