/ Eventi

Eventi | 13 gennaio 2020, 10:01

Imperia: venerdì prossimo a 'Lo spazio Vuoto' lo spettacolo “La versione di Barbie” di e con Alessandra Faiella

Primo appuntamento della rassegna “Si salvi chi può” con “La versione di Barbie” di e con Alessandra Faiella, monologo comico ad alto contenuto satirico.

Alessandra Faiella

Alessandra Faiella

Venerdì sera alle 21.15, al teatro 'Lo Spazio Vuoto' in Galleria degli Orti (via Bonfante 37) andrà in scena il primo appuntamento della rassegna “Si salvi chi può” con “La versione di Barbie” di e con Alessandra Faiella, monologo comico ad alto contenuto satirico. 

Ma quali favole ci hanno raccontato? La Bella Addormentata, si sa, era imbottita di Xanax e non si può pretendere che fosse molto lucida, ma Biancaneve? Per secoli ci hanno fatto credere che fosse felice di essere la schiava di sette nanerottoli probabilmente nemmeno superdotati! E perché la Bella deve sposare una bestia e non avviene mai il contrario? Più che una fiaba, la vita di una donna è un horror! Sin dall’infanzia! Ad allietarci pensava la Barbie, il prototipo della donna ideale: bella e magra, tettuta e multitasking, seduttiva, emancipata ma eterna fidanzata di un tronista. La Barbie è una donna perfetta, noi no. Noi ci barcameniamo tra lavoro, carriera, figli, mariti, amanti, palestre ed estetiste, ossessionate dall’idea di una perfezione che non riusciremo mai a raggiungere. Il sogno di libertà si è trasformato in una schiavitù da incubo. E allora? E allora smettiamo di lamentarci e prendiamo in mano la nostra vita. L'attrice invita a uscire fuori dal tunnel della finta emancipazione, poiché il sonno della ragione ha già generato troppi mostri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium