/ Politica

Politica | 19 gennaio 2020, 18:32

Traforo Armo-Cantarana, Piana: “L’opera, con le dovute modifiche e integrazioni, avrà effetti positivi sulla realtà del nostro entroterra”

Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale ha partecipato, a Pieve di Teco, alla presentazione del progetto che rappresenta una nuova e importante opportunità per il ponente ligure

Traforo Armo-Cantarana, Piana: “L’opera, con le dovute modifiche e integrazioni, avrà effetti positivi sulla realtà del nostro entroterra”

Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alla presentazione, a Pieve di Teco, del progetto definitivo del traforo Armo-Cantarana. «Quest’opera è fondamentale per tutto il comprensorio - spiega Piana - perché permette di ripensare ad un disegno complessivo della zona che agevolerà le comunicazioni con il Piemonte, dando un nuovo impulso anche alle opportunità produttive dell’entroterra imperiese rispetto alle regioni limitrofe. Tuttavia – sottolinea – occorre che l’intervento sia condiviso dai sindaci del comprensorio e, proprio per questo motivo, va rivista la prima parte del progetto».

Il presidente aggiunge: «Ritengo importante che il progetto preveda anche un potenziamento dei collegamenti fra Pontedassio e Imperia per scongiurare il rischio, una volta realizzato il traforo, di un collo di bottiglia dei nuovi e più pesanti flussi veicolari».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium