/ Politica

Politica | 11 febbraio 2020, 16:59

Imperia: in servizio i nuovi 'Nonni Civici', l'assessore Volpe “Grande senso di comunità”

Nelle scorse ore sono state consegnate loro le pettorine di riconoscimento e la tessera d'onore per la partecipazione alle attività del centro 'Carpe Diem'

Luca Volpe

Luca Volpe

Hanno preso servizio i nuovi 'Nonni Civici' di Imperia. Si tratta di nove volontari della terza età, cinque donne e quattro uomini, che si occuperanno di attività di vigilanza presso le scuole cittadine, gli attraversamenti pedonali e le aree gioco attrezzate. Nelle scorse ore sono state consegnate loro le pettorine di riconoscimento e la tessera d'onore per la partecipazione alle attività del centro 'Carpe Diem'.

L'iniziativa, voluta dall'Amministrazione guidata dal sindaco Claudio Scajola, fa parte di un più ampio progetto volto a promuovere azioni orientate all'invecchiamento attivo e al sostegno alle fragilità degli anziani.

Svolgeranno una attività di servizio civico diretto sia a favore dei minori che della cittadinanza presso le aree con maggior frequenza di bambini e famiglie. Si tratta di un'iniziativa utile a rafforzare i legami di comunità: chi è più avanti con l'età si mette a disposizione di chi è più piccolo. A tutti loro rinnovo i più sentiti ringraziamenti e gli auguro un buon inizio per l'attività che andranno a svolgere”, commenta l'assessore alle Politiche Sociali, Luca Volpe.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium