/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2020, 12:41

Imperia: sopralluogo del Sindaco Scajola al teatro Cavour, "Ospiterà la cultura della nostra città" (foto)

Il sindaco, accompagnato dai progettisti, ha visitato la struttura al suo interno, mostrando quelli che saranno i progetti per il futuro

Imperia: sopralluogo del Sindaco Scajola al teatro Cavour, "Ospiterà la cultura della nostra città" (foto)

Sopralluogo del sindaco Claudio Scajola al teatro Cavour, al cui interno sono in corso i lavori di restyling dopo la chiusura forzata di oltre quattro anni fa, quando si scoprì che la struttura era priva delle autorizzazioni antincendio. I lavori sono partiti lo scorso 16 aprile. Il sindaco, accompagnato dai progettisti, ha visitato la struttura al suo interno, mostrando quelli che saranno i progetti per il futuro Cavour, che nelle intenzioni di Scajola dovrà rappresentare il centro della cultura cittadina.

Il teatro Cavour – ha detto - sta procedendo nei suoi lavori, ci auguriamo che in tempo abbastanza breve, mi auguro prima dell’estate possa essere ultimato, e quindi poter ospitare la cultura della nostra città. Il teatro, ogni genere di spettacolo, e anche il cinematografo”.

Inizialmente, la data prevista di riapertura del teatro era stata fissata per lo scorso 26 novembre, giorno di San Leonardo. Scajola aveva però spiegato che a causa della decisione di fare nuovi lavori, l’inaugurazione sarebbe slittata. Il costo totale dell’opera, da un progetto iniziale di 400mila euro, è lievitato a circa 2 milioni.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium