/ Eventi

Eventi | 12 febbraio 2020, 14:22

Al concorso di Confcommercio Golfo Dianese ‘Vota l’Albero di Natale’ tutte le scolaresche premiate

La soddisfazione del presidente Franca Weitzenmille per la grande partecipazione, l’entusiasmo e il successo dell’iniziativa

Al concorso di Confcommercio Golfo Dianese ‘Vota l’Albero di Natale’ tutte le scolaresche premiate

Grande pubblico per la premiazione del Concorso ‘Vota l’Albero di  Natale  2019’. L’iniziativa promossa e organizzata da  Confcommercio Golfo Dianese in collaborazione con il Comune era rivolta agli alunni di  elementari e medie del comprensorio ed ha  richiamato questa mattina nell’aula consiliare alla presenza del sindaco Giacomo Chiappori, dell’assessore Barbara Feltrin e della direttrice didattica si Diano Marina una folla di alunni, genitori e commercianti a testimoniare ancora una volta il successo e  la bontà di un progetto legato alla tradizione natalizia. Particolarmente apprezzati i lavori e le decorazioni di tutti  i partecipanti al  concorso: asilo nido comunale G.Canepa di Diano  Marina; scuola elementare Diano Catello; scuola elementare Via  Biancheri Diano Marina; scuola  elementare Villa Scarsella Diano Marina; scuola  elementare di Cervo; scuola media di Diano Marina e Asilo di Cervo.

Il Concorso Vota l’Albero 2019 ha visto al primo posto la scuola primaria di Villa Scarsella davanti alla scuola primaria di via Biancheri. Terze a pari merito la scuola primaria di Cervo e la Media Novaro di Diano Marina. Per tutti i partecipanti premi offerti da Banca d’Alba, Banca Popolare di Novara, Computer Service, Cartoleria Balilla, Cartoleria Ardoino, Negozio Voilà, Pam.

“C’è grande soddisfazione – ha sottolineato il presidente di  Confcommercio Golfo Dianese, Franca Weitzenmiller  - per la  partecipazione, l’entusiasmo e il coinvolgimento che anche  quest’anno  ha caratterizzato il Concorso Vota  l’Albero con la novità  plastic free. La  nostra associazione ha donato alle scuole gli alberi di  Natale vivi che sono  poi stati trapiantati presso un’azienda agricola  di Stellanello. Si è creato  un piccolo bosco che i bambini sanno di  aver contribuito a far crescere”.

“Un ringraziamento particolare – ha concluso Franca Weitzenmiller - va al Comune di Diano Marina e ai  commercianti che hanno offerto alcuni dei premi ai vincitori. Un grazie anche al sindaco e alla Giunta sempre attenti alle richieste dei bambini. Fondamentale il lavoro delle maestre e degli alunni che hanno realizzato gli addobbi natalizi con le loro decorazioni ottenute da materiale riciclato”.  

C.S.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium