/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2020, 17:30

Psicosi coronavirus, parla la libraia: "Leggete libri, vi risparmierà il panico" (Video)

Tiziana Ameglio, storica proprietaria della libreria Ragazzi di Imperia ha voluto lanciare un messaggio propositivo

Psicosi coronavirus, parla la libraia: "Leggete libri, vi risparmierà il panico" (Video)

Se non potrete uscire di casa, fate scorta di libri, vi eviterà il panico”. Questo è il messaggio che ha lanciato ai nostri microfoni la libraia Tiziana Ameglio, storica proprietaria della libreria Ragazzi di Imperia.



Questa mattina, tra le persone che abbiamo fermato per chiedere un commento sulla psicosi legata alla diffusione dei casi di coronavirus, c’era anche lei, che ha approfittato dell’occasione per lanciare un messaggio:

Non ho assolutamente paura, penso che la gente razionalmente riesca a capire quando c’è un’influenza o un raffreddore, o quando ha delle problematiche in più. Abbiamo visto che purtroppo  colpisce le persone le persone più anziane, più problematiche, non i bambini. Il panico non serve a niente a nessuno. La corsa ai supermercati è stata una cosa quasi da film catastrofico, allora io vi faccio una proposta: visto che fate scorta di cibo, di alimenti e di tutto quello che vi può capitare, fate anche scorta di libri, da leggere nei momenti in cui non potete uscire, che magari distrarsi con un buon libro evita di far venire il panico di coronavirus”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium