/ Attualità

Attualità | 25 febbraio 2020, 17:48

Imperia: 'autopsie fantasma', ridotta sensibilmente in appello la condanna alla dottoressa Simona Del Vecchio

Era accusata di falsità ideologica, peculato e truffa ai danni dello Stato. La pena scende da sei anni e sei mesi a due anni e undici mesi

Imperia: 'autopsie fantasma', ridotta sensibilmente in appello la condanna alla dottoressa Simona Del Vecchio

Pena sensibilmente ridotta in appello per l’ex dirigente della struttura complessa di medicina legale dell’Asl 1 di Imperia Simona Del Vecchio, che si è vista ridurre la condanna dalla II sezione della Corte d’Appello di Genova da sei anni e sei mesi della sentenza di primo grado, a due anni e undici mesi.

La riduzione è frutto di un concordato raggiunto in secondo grado dal suo avvocato, Marco Bosio. La condanna sotto i tre anni ha consentito al medico di vedere ridotta anche l’interdizione dai pubblici uffici, che da perpetua passa a un anno, oltre alla provvisionale che scende da 80mila a 30mila euro.

“Sono molto soddisfatto. – ha dichiarato Bosio a Imperia News – Ritengo il risultato molto soddisfacente, la Corte ha ritenuto la pena di primo grado spropositata”.

La dottoressa era accusata di falsità ideologica, peculato e truffa ai danni dello Stato, nel caso relativo alle cosiddette ‘autopsie fantasma’.


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium