/ 

In Breve

| 27 febbraio 2020, 09:05

Coronavirus: Monaco mette in quarantena i lavoratori a contatto con le zone a rischio, le raccomandazioni dei frontalieri

Parodi: “Ci complimentiamo con l'attenzione data ai lavoratori che potrebbero essere soggetti a questo problema garantendo il salario e il posto di lavoro”

Coronavirus: Monaco mette in quarantena i lavoratori a contatto con le zone a rischio, le raccomandazioni dei frontalieri

Nella serata di ieri il governo del Principato a diffuso un comunicato riguardante i lavoratori che siano stati nelle zone a rischio coronavirus.

Così interviene in merito Roberto Parodi dell'Associazione Frontalieri FAI: “Precisando che condividiamo totalmente questa iniziativa a tutela in primis dei nostri lavoratori e ci complimentiamo con l'attenzione data ai lavoratori che potrebbero essere soggetti a questo problema garantendo il salario e il posto di lavoro”.

Le persone che avessero dubbi possono contattare i seguenti numeri: Docteur Eric Voiglio (98.98.48.50, les jours ouvrés - evoiglio@gouv.mc ); Docteur Julie Biga (98.98.44.35, les jours ouvrés - jbiga@gouv.mc). Un primo colloquio con i medici valuteranno le situazioni e nel caso stileranno un certificato medico.

Successivamente le persone coinvolte dovranno restare a casa e astenersi dal lavoro per 14 giorni. Monaco si farà carico di garantire interamente lo stipendio, attraverso la cassa sociale, e garantire il posto di lavoro.

Ringraziando ancora il governo di Monaco il Ministro della salute Didier Gamerdinger, con il quale ci lega un rapporto di collaborazione e abbiamo preso contatto questa mattina per ulteriori chiarimenti, raccomandiamo di seguire le procedure indicate” conclude Parodi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium