/ Attualità

Attualità | 04 marzo 2020, 07:14

Emergenza coronavirus: per i bambini della valle Argentina scuolabus igienizzati tutti i giorni

Una scelta adottata dall'Unione dei Comuni delle Valli Argentina ed Armea, a scopo esclusivamente precauzionale e legata all’emergenza Coronavirus.

Emergenza coronavirus: per i bambini della valle Argentina scuolabus igienizzati tutti i giorni

Scuolabus igienizzati per i bambini che lunedì prossimo rientreranno in classe in Valle Argentina. Una scelta adottata a scopo esclusivamente precauzionale e legata all’emergenza Coronavirus.

Il provvedimento (insieme ad altre misure) è stato adottato nelle scorse ore dall’Unione dei Comuni delle Valli Argentina ed Armea che ha in gestione il servizio di trasporto dei bambini dai comuni nelle scuole. I due mezzi dedicati al trasporto scolastico verranno sanificati quotidianamente con prodotti igienizzanti. 

L’ente che riunisce i comuni di Triora, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Ceriana e Bajardo, ha già provveduto all’acquisto dei prodotti necessari per l’operazione di pulizia, oltre a fornire anche del gel igienizzante per gli autisti. Un’attenzione in più per i bambini della valle Argentina che lunedì prossimo torneranno sui banchi delle scuole di Triora e Badalucco. 

Un ritorno a scuola che inizierà in strutture completamente igienizzate grazie all'intervento dei Comuni che hanno proceduto alla sanificazione dei locali. Inoltre a Triora, come ulteriore precauzione, il Comune ha fornito 25 confezioni di gel igienizzante ad uso esclusivo della scuola. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium