/ Politica

Politica | 08 marzo 2020, 09:15

San Bartolomeo al Mare: le raccomandazioni del sindaco Urso “I turisti della 'zona rossa' non abbandonino le loro residenze”

“ Ricordo anche che chi occupa seconde case deve presentare immediata autodenuncia all'ALS1”

Valerio Urso

Valerio Urso

In piena emergenza Coronavirus ecco il messaggio del sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso: “In attesa di comprendere cosa prevede il Decreto firmato questa notte dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dei dispositivi che dovranno essere adottati, si raccomanda a tutti coloro che - provenienti dalla "zona rossa" - hanno raggiunto San Bartolomeo al Mare negli ultimi giorni, di non abbandonare le loro residenze (alberghi o seconde case che siano) se non in caso di estrema necessità. Ricordo che la cosiddetta “zona rossa” è stata estesa a tutta la Lombardia e 14 province: Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cussio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia. A chi presenta sintomi da infezione respiratoria e febbre superiore a 37,5 gradi centigradi si raccomanda di restare nella propria abitazione e di chiamare il 112. Ricordo anche che chi occupa seconde case deve presentare immediata autodenuncia all'ALS1”.

Apprezzo molto chi è rimasto a Milano e in Lombardia, con la prospettiva di rimanere da solo per altre 2-3 settimane almeno. Un gesto responsabile. Purtroppo non tutti si sono comportati alla stessa maniera. Mi raccomando, comportatevi responsabilmente, non pensate solo a voi, non pensate solo a oggi e adesso” conclude il sindaco.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium