/ Attualità

Attualità | 25 marzo 2020, 15:35

Coronavirus: venerdì a Triora consiglio comunale da casa, è il primo comune della provincia di Imperia

Sindaco, assessori, consiglieri, segretario comunale e dirigenti tutti collegati da casa e sulla stessa piattaforma ed in diretta anche su Facebook.

Coronavirus: venerdì a Triora consiglio comunale da casa, è il primo comune della provincia di Imperia

Ai tempi dell’emergenza Coronavirus anche i Consigli Comunali si possono fare da casa. Sarà Triora il primo Comune della provincia di Imperia a sperimentare questo sistema.

L’amministrazione del piccolo borgo della Valle Argentina è stata la prima ad adottare l’analogo metodo per la giunta, così come per lo smart working dei dipendenti comunali. È stato il vicesindaco Giovanni Nicosia a predisporre i sistemi necessari per lo svolgimento da casa delle funzioni operative ed amministrative dell’ente.

Così, venerdì, alle 10, verrà sperimentato il primo Consiglio Comunale con sindaco, assessori, consiglieri, segretario comunale e dirigenti tutti collegati da casa e sulla stessa piattaforma, in streaming. Inoltre l’assise potrà essere guardata anche dalla cittadinanza attraverso la pagina Facebook del Comune. Un sistema che si è reso necessario in questo momento e che potrebbe essere adottato presto anche da molte altre città e paesi.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium