/ Cronaca

Cronaca | 05 aprile 2020, 12:36

Coronavirus, un solo decesso nelle ultime 24 ore nell'imperiese: è uomo di 80 anni

L'anziano è morto questa notte al "Borea" a causa dell'infezione da Covid-19. Il dato odierno è il più basso dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Decessi in calo anche nelle altre province

Coronavirus, un solo decesso nelle ultime 24 ore nell'imperiese: è uomo di 80 anni

Nelle ultime 24 ore si è registrato un decesso all'ospedale di Sanremo a causa dell'infezione da Covid-12. Si tratta di un paziente di 80 anni deceduto questa notte. Lo ha reso noto la direzione generale dell'Asl 1 imperiese

Al momento questo dato rappresenta il più "basso" dall'inizio dell'emergenza sanitaria registratosi sul territorio di Imperia e provincia. Dall'inizio dell'emergenza sono 97 i morti nella nostra provincia.

Sono invece tre i morti al Galliera di Genova. Si tratta di due uomini di 81 e 88 anni e di una donna di 73 anni. La direzione sanitaria del Policlinico San Martino oggi invece, segnala nove decessi, anche per infezione da Covid-19, nelle ultime 24 ore e specifica che "si tratta del record negativo da inizio emergenza". Nello specifico oggi sono deceduti un paziente nato in provincia di Ferrara e residente a Genova di 83 anni, ricoverato al pronto soccorso, un paziente nato a Milano e residente a Genova di 89 anni, ricoverato presso il "padiglione 12", una paziente nata a Genova e residente a Genova di 100 anni, ricoverata al "padiglione 10", un uomo nato e residente a Genova di 66 anni, ricoverato presso la "rianimazione "del Monoblocco, una donna nata e residente a Genova di 82 anni, ricoverata al "padiglione 12". Morti infine, una paziente nata a Genova e residente a Recco di 88 anni, ricoverata al pronto soccorso, un uomo nato e residente a Genova di 96 anni, presso l’area medica critica del pronto soccorso sita al primo piano, un paziente nato e residente a Genova di 56 anni, ricoverata alla "rianimazione" del monoblocco e una paziente nata e residente in provincia di Arezzo di 82 anni, ricoverata all’area medica critica del pronto soccorso. 

Ad oggi sono ricoverati al San Martino 39 pazienti al reparto di Malattie Infettive, 40 nelle tre rianimazioni del Policlinico più sei pazienti in sub intensiva, 28 al "padiglione 10", 75 al "padiglione 12", 34 al quinto piano della palazzina laboratori, 48 quelli gestiti al primo piano del pronto soccorso, 47 al "Maragliano". Proseguono le donazioni di privati e aziende al Policlinico. Stamani alle ormai 400 monoporzioni di Eataly consegnate dal team di volontari, si è aggiunto Douce Patisserie Café, che ha donato 400 brioches.   

Solo un decesso invece, Presidio di Ponente della Asl 2 di Savona si tratta di un uomo di 85 anni.

La Asl 5 La Spezia infine. segnala cinque decessi nelle ultime 24 ore. Si tratta di tre uomini di 60, 61 e 89 anni e di due donne di 81 e 89 anni.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium