/ Cronaca

Cronaca | 08 aprile 2020, 11:40

Crolla il ponte di Albiano: che collega Liguria e Toscana, nuovi problemi di collegamenti stradali (foto e video)

Il crollo è avvenuto intorno alle 10.30 per cause ancora in via d’accertamento. Non ci sarebbero vittime, coinvolti due furgoni: un ferito. "Regione Liguria si attiverà anche per valutare i disagi nello spezzino conseguenti all'interruzione di un collegamento molto importante per la mobilità in zona"

Crolla il ponte di Albiano: che collega Liguria e Toscana, nuovi problemi di collegamenti stradali (foto e video)

Questa mattina è crollato un ponte ad Albiano, in territorio toscano, nella statale che collega Santo Stefano di Magra con Aulla. Il crollo è avvenuto intorno alle 10.30 per cause ancora in via d’accertamento. Non ci sarebbero vittime. Sono rimasti coinvolti due furgoni. Il conducente di uno dei mezzi è rimasto ferito, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'infrastruttura era stata al centro delle attenzioni nei mesi scorsi. Il 3 novembre si era infatti formata una grossa crepa, riparata in seguito a un sopralluogo dei tecnici Anas e dell'assessore comunale di Aulla Marco Mariotti.

"È crollato questa mattina il ponte che collega le due sponde del fiume Magra nel comune di Aulla, in località Albiano Magra - scrive la Regione Liguria su Facebook - Il ponte si trova in Toscana, a poche centinaia di metri dal confine con la Liguria: per le informazioni del caso occorre fare riferimento alla Protezione Civile della Toscana, già contattata da Regione Liguria per offrire tutto il supporto possibile attraverso il Polo di Santo Stefano Magra della colonna mobile della Protezione Civile. Regione Liguria si attiverà per valutare i disagi nello spezzino conseguenti all'interruzione di un collegamento molto importante per la mobilità in zona".

Regione Liguria si attiverà anche per valutare i disagi nello spezzino conseguenti all'interruzione di un collegamento molto importante per la mobilità in zona.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium