/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2020, 07:44

A Pasqua un momento di gioia per gli anziani di Rezzo, Vessalico e Pieve di Teco

Consegnate a casa le uova di cioccolato

A Pasqua un momento di gioia per gli anziani di Rezzo, Vessalico e Pieve di Teco

Giorno di festa per gli anziani dei comuni di Rezzo, Vessalico e Pieve di Teco già colpiti dall'ultima alluvione. La Croce Rossa di Pieve di Teco, in collaborazione con i sindaci Adorno, Giliberti e il vicesindaco Zunino, hanno portato gli auguri casa per casa e il rituale uovo di Pasqua gentilmente donato dalle aziende dolciarie al Comitato Regionale della Croce Rossa.

Sorpresa graditissima agli ultraottantenni di Rezzo, Cenova, Lavina, Calderara, Vessalico, Siglioli e Lenzari che per un momento aprendo la porta di casa hanno potuto riassaporare la normalità di ricevere una visita e fare due chiacchiere anche se a distanza e dimenticare un po questa solitudine forzata.

Un grande grazie ai sindaci, al Comitato Regionale della Croce Rossa, a Giuseppe Giannatasio Presidente del Comitato Cri di Imperia che coordina per tutte le consorelle la distribuzione del materiale donato e ai Volontari della Cri pievese che in questo periodo hanno moltiplicato i loro sforzi per garantire la sicurezza  notte e giorno in valle, stanno collaborando con l'Asl1 per l'emergenza Covid e operano giornalmente per le necessità psicosociali dei nostri concittadini” dichiara il presidente della Croce Rossa di Pieve di Teco, Maurizio Mitrano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium