/ Politica

Politica | 14 aprile 2020, 08:49

Onorevole Gancia (Lega): “Il Consiglio Europeo che discuterà gli interventi economico-finanziari coinvolga le istituzioni democratiche dell'Unione"

"Le uniche condizioni devono essere esclusivamente la difesa della salute, anche in termini di prevenzione per il futuro, e la tutela dell'impresa e del lavoro".

Onorevole Gancia (Lega): “Il Consiglio Europeo che discuterà gli interventi economico-finanziari coinvolga le istituzioni democratiche dell'Unione"

"Il Consiglio Europeo, che si riunirà a breve per discutere e analizzare le proposte economico-finanziarie scaturite dal vertice dell'Eurogruppo di giovedì, deve promuovere e favorire, adesso più che mai, il pieno coinvolgimento delle istituzioni democratiche dell'Unione Europea. 

È di vitale importanza che il Parlamento di Strasburgo resti, in ogni passaggio della procedura che porterà alla definitiva entrata in vigore e in funzione degli interventi contro il coronavirus, la voce dei cittadini che lo hanno eletto direttamente e che stanno subendo le sofferenze e gli effetti della pandemia. 

Le uniche condizioni devono essere esclusivamente la difesa della salute, anche in termini di prevenzione per il futuro, e la tutela dell'impresa e del lavoro. Ogni euro speso in questa duplice e contestuale direzione, durante e dopo l'emergenza, non dovrà essere conteggiato né gravare sui successivi bilanci ordinari degli Stati".

Lo afferma l’onorevole Gianna Gancia, del Gruppo Identità e Democrazia, europarlamentare della Lega.


Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium