/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2020, 16:00

Coronavirus, al San Martino di Genova avviato il progetto dedicato all’uso dei tablet tra medici e pazienti (Video)

Iniziato il il ciclo di visite "multimediali" dei sanitari del reparto di Malattie infettive che così potranno accogliere le richieste dei malati. Attivata anche una casella email per veicolare i messaggi tra famiglie e i ricoverati

Coronavirus, al San Martino di Genova avviato il progetto dedicato all’uso dei tablet tra medici e pazienti (Video)

La Direzione del Policlinico San Martino di Genova rende noto che è stata attivata la casella di posta elettronica postapaziente@hsanmartino.it per ricevere messaggi destinati a pazienti ricoverati Covid, da parte dei loro parenti o persone di riferimento. Non appena i messaggi per pazienti saranno ricevuti dall’unità operativa della qualità diretta dal dottor Orengo saranno a loro volta inoltrati ai reparti di riferimento. Il messaggio sarà stampato e consegnato al paziente, che potrà avere un conforto in più. Nelle email sarà necessario indicare cognome, nome e anno di nascita del paziente a cui è destinato il messaggio.

Nella giornata odierna, infine ha preso il via la seconda fase del progetto promosso dai sistemi informatici e dall’ufficio stampa del Policlinico, dedicato all’uso dei tablet donati dalle aziende del territorio, che in questa occasione interessa il reparto di Malattie Infettive. È infatti, iniziato il ciclo di visite via tablet, con i pazienti autosufficienti in isolamento collegati visivamente con i medici in reparto, attraverso due device, uno in mano al medico, l’altro al paziente in quanto ogni stanza dell’isolamento è dotata di un apparecchio. Così facendo il medico viene incontro alle esigenze non urgenti dei pazienti, che non necessitano della loro presenza. E di conseguenza si risparmiano l’utilizzo dei dispositivi di produzione individuale e i tempi della vestizione.

Nel video inviato dalla Direzione si vede impegnata la dottoressa Chiara Dentone dell’equipe del professore Matteo Bassetti nella visita via tablet con paziente, consenziente alla diffusione del video, in cui si fa riferimento nel bollettino. Successivamente la dottoressa Dentone fa il punto sul caso e il progetto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium