/ Politica

Politica | 15 aprile 2020, 13:31

Estate in Riviera, il presidente provinciale SIB Confcommercio Fabio Viale: “Al lavoro per la stagione balneare ma resta grande incertezza”

Impegno dei balneari a favore dell'emergenza sul territorio: donazione alla Croce Rossa di Diano e alla Croce d'Oro di Cervo

Fabio Viale

Fabio Viale

"Per il momento non abbiamo certezze sull'apertura della stagione estiva ma quello che sappiamo è che possiamo, grazie alla Regione Liguria che si è attivata per dare il via libera, provvedere all'allestimento delle strutture". Così Fabio Viale, presidente provinciale sindacato balneari Sib Confcommercio, commenta il difficile momento che sta vivendo il comparto e al tempo stesso il primo spiraglio per il ritorno alla normalità con l'autorizzazione arrivata dal governatore Toti per provvedere all'allestimento e pulizia degli arenili e dei chioschi.

A preoccupare è il futuro, la mancanza di informazioni e di programmazione per poter avviare in sicurezza la stagione balneare. 

"Per quanto riguarda invece l'avvio della stagione - spiega infatti Viale - ora come ora non abbiamo nessuna indicazione, le proposte che sono circolate sono assurde e sono frutto di suggerimenti singoli da fonti non governative. Faccio un esempio concreto: la proposta del plexiglass è improponibile e non è di certo applicabile". 

Quali le proposte e le indicazioni della categoria? 

"Come sindacato siamo in attesa di conoscere le disposizioni nazionali e naturalmente da parte nostra siamo pronti a collaborare per garantire la massima sicurezza e si può ipotizzare il distanziamento degli ombrelloni, la sanificazione ripetuta dei servizi e l'accesso controllato".
La categoria si è anche impegnata in queste settimane di emergenza per sostenere l'impegno delle pubbliche assistenze del territorio:

"Come balneare del golfo dianese - conclude il presidente Sib Fabio Viale  - abbiamo fatto una raccolta fondi per la Croce Rossa di Diano Marina e Croce D'Oro di Cervo per l'acquisto di uno strumento per poter igienizzare le ambulanze al rientro del servizio Covid e altro materiale per supportare l'indispensabile lavoro in prima linea delle pubbliche assistenze"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium