/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2020, 14:27

Coronavirus: anche i Rangers D’Italia sul problema abbandono di guanti e mascherine usati

"In previsione dell’imminente fase 2 è importante fare un rigoroso appello al senso civico di ogni cittadino riguardante le specifiche sullo smaltimento dei i presidi anti infezione"

Coronavirus: anche i Rangers D’Italia sul problema abbandono di guanti e mascherine usati

Con l’aumento di abbandoni di rifiuti in questo ultimo periodo, si incrementano i controlli da parte dei Rangers D’Italia Nucleo di Imperia.

"Episodi di inciviltà - spiegano i Rangers - che ora riguardano anche i presidi che usiamo ormai quotidianamente. In questo periodo in cui è d’obbligo l’utilizzo di mascherine e guanti per evitare il più possibile la trasmissione del virus,  è capitato a tutti purtroppo di notare numerosi di questi presidi abbandonati su strade e marciapiedi da persone incivili; al fine di scongiurare il dover liberare in futuro giardini e vie da questi rifiuti che, in quanto dispositivi sanitari, sono molto resistenti e potrebbero durare nell'ambiente decine di anni, è importante sensibilizzare e informare i cittadini per combattere maleducazione e inciviltà.

Alla fine del loro utilizzo infatti, questi articoli devono essere avvolti in due o tre sacchetti, per essere sicuri che niente possa fuoriuscire, per poi essere conferiti nel sacco dell’indifferenziato e smaltiti secondo le regole del proprio comune.

In previsione dell’imminente fase 2 è importante fare un rigoroso appello al senso civico di ogni cittadino, attraverso una campagna di informazione e sensibilizzazione seguendo le indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS), visionabili dall’apposito sito, riguardanti le specifiche sullo smaltimento dei i presidi anti infezione quali mascherine e guanti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium