A Imperia alcune realtà gestite da giovani imprenditori, poco più che trentenni, si uniscono per il rilancio delle attività culturali, a partire dalla prossima estate, compatibilmente con le attività che sarà possibile svolgere durante la fase due dell'emergenza coronavirus.
A unirsi sono la cooperativa Goccia, che prenderà in gestione il bar ristorante del residence Villa Marina, la libreria L'Armadilla e Radio Grock.
Cristina Pinna, titolare della libreria, metterà a disposizione dei clienti del bar ristorante alcuni libri della sua libreia. “L'idea – spiega Roberto Braganti, che gestirà la struttura – è quella di creare eventi culturali, per quanto possibile, ma noi pensiamo che la cultura vada sempre promossa. Oltre ai libri saranno presenti i prodotti 'Goccia'.
A ispirare i giovani in questa avventura un logo che hanno creato per scherzo: “West Coast Liguria”, che per la vicinanza di Imperia con la costa la si può paragonare alla California. “E' nato per gioco, ma attraverso questo logo proveremo a organizzare eventi per i nostri ospiti”