/ Attualità

Attualità | 05 maggio 2020, 20:20

Pontedassio: nuova modalità di aiuto per le persone bisognose con la locale Caritas del Vicariato

Presso lo sportello aperto dalle 10-12 e 14-18 ogni ultimo mercoledì del mese a Pontedassio nel locale vicino alla Asl.

Pontedassio: nuova modalità di aiuto per le persone bisognose con la locale Caritas del Vicariato

L’emergenza economica che sta colpendo tutta la nostra nazione a seguito della pandemia da coronavirus non ha risparmiato il nostro entroterra. Per organizzare meglio il sostegno alle situazioni di difficoltà, purtroppo sempre più in numero crescente del nostro comprensorio, la Caritas del Vicariato di Pontedassio, i servizi sociali del distretto Valle Impero e l’amministrazione comunale di Pontedassio hanno concordato questa nuova modalità di aiuto.

Le persone residenti nel Comune di Pontedassio (compreso le frazioni di Bestagno, Villa Guardia e Villa Viani) faranno riferimento all'amministrazione comunale di Pontedassio, coadiuvata dai servizi sociali.

I residenti delle altre comunità del Vicariato faranno capo alla Caritas (sportello aperto dalle 10-12 e 14-18 ogni ultimo mercoledì del mese a Pontedassio nel locale vicino alla Asl).

Questo per rendere più razionale e cosi poter incrementare il servizio di aiuto alimentare alle famiglie e ai singoli. La Caritas resta come già in passato anche a disposizione per l’ascolto e l’accompagnamento non solo materiale di tutte le persone che lo desiderano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium