/ Attualità

Attualità | 06 maggio 2020, 08:50

Emergenza Coronavirus: i clienti dei Conad di tutta la provincia hanno donato 74mila euro per l'Ospedale di Sanremo

La raccolta dei fondi, lanciata a marzo da tutti i punti vendita Conad del Nord Ovest, ha visto un traguardo molto importante che va ad aggiungersi ai 45mila euro già versati dalla stessa Conad con un bonifico all’Asl, per un totale 119mila euro

Emergenza Coronavirus: i clienti dei Conad di tutta la provincia hanno donato 74mila euro per l'Ospedale di Sanremo

Sono stati raccolti oltre 74mila euro, grazie al buon cuore di clienti e dipendenti, in pochi giorni da tutti i punti vendita Conad della provincia di Imperia, che verranno devoluti all’Asl 1 per l’ospedale ‘Borea’ di Sanremo.

La raccolta dei fondi, lanciata a marzo da tutti i punti vendita Conad del Nord Ovest, ha visto un traguardo molto importante che va ad aggiungersi ai 45mila euro già versati dalla stessa Conad con un bonifico all’Asl, per un totale 119mila euro messi a disposizione dell’ospedale di Sanremo, trasformato all’inizio dell’emergenza in ‘Covid Hospital’.

“Abbiamo trovato un grande cuore da parte di tutti – ci hanno detto i responsabili di Conad – con la donazione di piccole o grandi cifre. Anche solo uno o due euro hanno fatto crescere la somma”. La raccolta è terminata il 30 aprile ed i fondi verranno utilizzati dall’Asl 1 per acquistare quanto necessario per la lotta al Covid-19, per l’ospedale ‘Borea’, in prima linea da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus.

La somma complessiva raggiunta è di 2,4 milioni di euro che sarà interamente devoluta a 42 ospedali e strutture sanitarie delle sette regioni in cui opera Conad Nord Ovest: 726.300 euro andranno in Toscana, 418.600 euro Piemonte e Valle D’Aosta, 247.300 euro in Liguria, 426.300 euro in Emilia, 252.400 euro nel Lazio e 299.000 euro in Sardegna. A questi si aggiungerà la somma raccolta nei punti di vendita della provincia di Mantova.

Per Conad la solidarietà verso la comunità ha da sempre un posto di riguardo e i clienti si sono “uniti” all’iniziativa di raccolta fondi con donazioni volontarie dimostrando generosità e sensibilità. Un impegno condiviso e concreto per sostenere le attività degli ospedali del proprio territorio. In Liguria la cifra raccolta è pari a 247.300 euro ed è destinata a sostenere l’attività di 4 ospedali di riferimento: Ospedale San Martino di Genova, Ospedale di Sanremo, Ospedale Civile Sant’Andrea di La Spezia e all’ Ospedale san Paolo di Savona.

Nello specifico, i fondi saranno destinati all’acquisto di quanto ritenuto necessario nelle strutture ospedaliere, tra cui i dispositivi di protezione individuale per medici e infermieri, i prodotti per la sanificazione e igienizzazione, oltre alle attrezzature per affrontare l’emergenza sanitaria.

Attraverso questa iniziativa corale e attraverso gli impegni che ci siamo assunti fin da subito,  vogliamo confermare in modo concreto e tangibile la nostra vicinanza alle comunità in cui quotidianamente lavoriamo “ - dichiara il Presidente di Conad Nord Ovest Valter Geri insieme a tutti i Soci Conad coinvolti , anche a nome dei  collaboratori dei punti di vendita -  “Da quando è iniziata la crisi, il supermercato ha confermato  di rappresentare molto più di un luogo dove ci si reca a fare la spesa: ci siamo assunti il grande impegno di rassicurare i nostri clienti, migliorando i servizi di protezione e di distanziamento nei negozi, monitorando la convenienza e garantendo un servizio sociale giorno dopo giorno.” – conferma il presidente Valter Geri-  “Il negozio viene vissuto, oggi più di sempre, come piattaforma di relazioni , un luogo dove oltre alle cose si incontrano le persone che le vivono e l’appartenenza a una comunità, ha un ruolo fondamentale. Quest’iniziativa è stata condivisa e realizzata insieme ai soci Conad e ai collaboratori dei punti di vendita e i nostri clienti si sono “uniti  a noi” in una generosa gara di solidarietà, dimostrando una straordinaria attenzione e sensibilità. Oggi diciamo grazie a loro, e a tutti i medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario che lavora e continua a lavorare senza sosta per il bene del Paese. Siamo “Persone, oltre le cose” e valori come la solidarietà e la partecipazione sono nel nostro DNA, ed è in momenti come questo che abbiamo il dovere di fare il massimo per la nostra comunità.” 

L’iniziativa “Unisciti a noi” rientra nel modus operandi delle attività svolte dai soci Conad e dai loro collaboratori presso i punti di vendita della rete Conad Nord Ovest per dare risposte concrete ai cittadini, alle comunità e ai territori durante l’emergenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium