/ Solidarietà

Solidarietà | 06 maggio 2020, 12:56

Solidarietà: l’appello della sezione provinciale di Imperia-Sanremo della LILT per il 5 per mille dell'Irpef

Questa scelta durante la comilazione della dichiarazione dei redditi non comporta alcun onere aggiuntivo

Solidarietà: l’appello della sezione provinciale di Imperia-Sanremo della LILT per il 5 per mille dell'Irpef

“Aiutaci: è facile come mettere una firma!”. È questo l’appello della Sezione provinciale di Imperia-Sanremo della LILT che rivolge ai contribuenti alfine di destinare all’associazione benefica il 5 per mille dell'Irpef.

“Il 5 per mille – si spiega nel comunicato - consente di devolvere una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (l’IRPEF) a una causa che si sente particolarmente vicina al cuore. Il contribuente può destinare tale quota firmando nel riquadro riservato al ‘Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni’ e indicando il codice fiscale identificativo della LILT della provincia di Imperia-Sanremo, cioè il numero 80003370089.

Possono in questo modo fare una donazione alla LILT tutti coloro che fanno la dichiarazione dei redditi, ma anche chi riceve il modello CU dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico; in questo caso si potrà scaricare la scheda integrativa ‘Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef’ disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e seguire le istruzioni per la riconsegna all’Ente.

In quest’anno difficile l’aiuto della cittadinanza alla LILT è particolarmente importante, non comporta nessun aggravio fiscale né costo per il cittadino, ma assicurerà all’Associazione un sostegno economico per tutti i servizi di assistenza ai malati che, malgrado le difficoltà legate al contenimento dell’infezione da Coronavirus, la LILT continua a erogare quotidianamente sul territorio della provincia di Imperia”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium