/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2020, 09:54

Consegne a casa, al via quartieremio.com: progetto di Confesercenti e Confartigianato, in coordinamento con la Regione

Il sito e l’app promuoveranno le imprese artigiane e gli esercizi commerciali di vicinato della nostra regione, che effettuano la consegna a casa o da asporto. Le imprese artigiane e commerciali potranno iscriversi gratuitamente.

Consegne a casa, al via quartieremio.com: progetto  di Confesercenti e Confartigianato, in coordinamento con la Regione

Presentato ufficialmente oggi il portale www.quartieremio.com, collegato anche a una comoda app, dove i liguri troveranno le migliori botteghe artigiane e gli esercizi commerciali di vicinato che effettuano le consegne a casa di oggetti artistici e prodotti alimentari, questi ultimi anche da asporto.

Il progetto di Confesercenti e Confartigianato Liguria, promosso anche dalla Regione Liguria, nasce per supportare le imprese in questo delicato momento di chiusure prolungate o dove prevale il mezzo della “consegna a casa” e aiutarle gratuitamente a sviluppare la propria attività. Un'opportunità non solo di visibilità nei relativi quartieri di appartenenza, ma anche di poter comunicare agli abitanti del vicinato che sono in grado di effettuare consegne a domicilio.

La registrazione, gratuita per le imprese artigiane e commerciali liguri, è semplicissima: bastano pochi click per offrire i propri prodotti e servizi ed essere geolocalizzati e raggiungibili dagli utenti via mail o via telefono. Gli abitanti del quartiere potranno entrare sul sito e verificare quali attività sono aperte e organizzate per le consegne a domicilio.

 

«Uniamo le forze, noi e le imprese che rappresentiamo – commentano Marco Benedetti e Giancarlo Grasso, presidenti Confesercenti e Confartigianato Liguria – per un grande progetto di promozione delle attività liguri che effettuano consegne a casa. Il sito quartieremio.com rappresenta perfettamente, per nome e struttura, la filosofia della nostra azione: aiutare e ripartire dalle botteghe artigiane e dai negozi di vicinato per superare questi momenti difficili legati alla pandemia, che sta mettendo a dura prova anche il tessuto economico della nostra regione». 

«Ringrazio Confartigianato e Confesercenti per aver preso parte, attraverso quartieremio.com, al progetto regionale #laspesacasamia, vetrina online con cui studenti e lavoratori potranno ricevere a casa i prodotti di qualità offerti dai nostri artigiani e commercianti – spiega Andrea Benveduti, assessore regionale allo Sviluppo economico – Ci auguriamo che questo sia il primo passo di un percorso condiviso, che dovrà insegnarci ad apprezzare ancor di più le eccellenze liguri». 

Le caratteristiche principali della piattaforma sono:
– una vetrina per l’impresa con possibilità di informare i clienti attraverso orari di apertura, contatti, descrizione dell'attività, immagini, listino prezzi, modulo prenotazione e modulo contatto;
– una lista delle realtà di vicinato a cui rivolgersi per trovare qualità, servizio e disponibilità;
– una vista mappa con possibilità di filtrare per categoria merceologica, servizi offerti, prezzi e tag;
– possibilità di mettere in favorito le attività e condividerle con i propri contatti;
– un pannello di controllo per l'impresa in cui ricevere messaggi e visualizzare le statistiche sulla sua vetrina personale. 

Il sito, oltre a essere promosso attraverso una pagina Facebook dedicata, ha anche una app mobile scaricabile per android su Google Play e apple su App Store.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium