/ Economia

Economia | 08 maggio 2020, 11:19

Coronavirus, Diano Marina: ha riaperto il farmer market. Rispettate in pieno le misure di sicurezza (Foto)

Il mercatino degli agricoltori, organizzato dalla Coldiretti, è un appuntamento importante per i cittadini e per l'economia locale. Sul posto anche il sindaco Chiappori e il comandante della Municipale Mistretta

Coronavirus, Diano Marina: ha riaperto il farmer market. Rispettate in pieno le misure di sicurezza (Foto)

Sicurezza e ordine. Con questi parametri ben specifici ha riaperto stamani il Farmer market a Diano Marina. In seguito alle restrizioni governative per impedire il contagio da coronavirus, tutti i mercati erano stati sospesi. In seguito all'avvio della cosiddetta 'fase 2' il sindaco Giacomo Chiappori ha disposto la riapertura e oggi l'iniziativa, organizzata dalla Coldiretti, ha ripreso lo svolgimento nella consueta location di via Genala, a lato della chiesa di Sant'Antonio Abate. 

Il mercatino degli agricoltori è un appuntamento importante per la comunità, ma anche per il commercio locale. Sul posto si è registrata anche la presenza del sindaco della città degli aranci Giacomo Chiappori e del comandante della polizia municipale Franco Mistretta che con i suoi uomini ha monitorato che tutto proceda nelle regole. Le disposizioni infatti, sono state rispettate e nello specifico è stato rispettato il mantenimento della distanza minima tra banco e banco. Inoltre, ogni operatore ha indossato guanti monouso e mascherina chirurgica. I clienti sono stati serviti solo sul fronte del banco e comunque a non meno di un metro di distanza. Disposto anche, che la merce sia prelevata direttamente dal titolare del banco in modo da evitare che il cliente la tocchi. 

Tutta l'area poi, è stata sorvegliata dagli operatori del mercato insieme ai vigili urbani con lo scopo di consentire l’ingresso ad un numero di visitatori pari al numero massimo delle postazioni dislocabili e gli accessi successivi sono stati predisposti solamente in sostituzione di quanti usciranno dall’area mercatale. Anche se ridotta, i dianesi hanno apprezzato la ripresa del Farmer market che oltre a fornire prodotti delle eccellenze locali ha permesso anche un minimo di ripresa della vita sociale ed il tutto si è svolto nella massima sicurezza per gli operatori e i clienti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium