/ Politica

Politica | 08 maggio 2020, 21:01

Fase 2 e apertura delle spiagge: Bissolotti (Liguria Popolare) "Sicuri di volere 10 metri tra un ombrellone e l'altro?"

"In Liguria non possiamo minimamente pensare alla possibilità di perdere gli introiti della stagione estiva, che permette di sfamare migliaia di famiglie, né tantomeno di far perdere il lavoro ad altrettante persone".

Fase 2 e apertura delle spiagge: Bissolotti (Liguria Popolare) "Sicuri di volere 10 metri tra un ombrellone e l'altro?"

“È evidente come il Governo non sia in grado di gestire al meglio il ritorno alla normalità, soprattutto per quel che riguarda le risposte che gli imprenditori balneari chiedono da settimane, rischiando così di essere una delle categorie più colpite nel dopo emergenza”.

Interviene in questo modo il vice Presidente di Liguria Popolare, Antonio Bissolotti, che prosegue: “Il turismo balneare ligure è da sempre considerato uno dei migliori del paese, che permette di riversare risorse importanti in tutto l’indotto. In questo momento però l’assenza di protocolli e misure da parte dei Ministeri preposti, per gestire il rilancio del turismo, ho il timore che possa risultare fatale per tutte le categorie produttive del settore. Oltre alla circolazione delle persone, bisogna necessariamente tener conto dei numeri massimi di ingressi consentiti, del giusto distanziamento sociale e di tutte le più puntuali misure affinchè si possa evitare un importante contatto interpersonale”.

“Gli imprenditori balneari hanno dato la loro piena disponibilità per mettere in sicurezza le spiagge private – termina Bissolotti - ma con che modalità e a quali costi? E come faremo per quelle pubbliche invece? Davvero pensiamo sia intelligente lasciare 10 metri tra un ombrellone e l’altro? Qui in Liguria non possiamo minimamente pensare alla possibilità di perdere gli introiti della stagione estiva, che permette di sfamare migliaia di famiglie, né tantomeno di far perdere il lavoro ad altrettante persone. Credo sinceramente che il Governo debba delle risposte rapide, sensate e precise ai cittadini liguri!”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium