/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2020, 11:59

Maltempo in arrivo: piogge oggi domani mattina con vento in rinforzo e possibili mareggiate di libeccio

Le precipitazioni saranno in progressiva intensificazione e proseguiranno sia nella notte che nella giornata di domani.

Maltempo in arrivo: piogge oggi domani mattina con vento in rinforzo e possibili mareggiate di libeccio

Dopo diversi giorni di bel tempo, sta arrivando proprio in queste ore un fronte atlantico da ovest, che determinerà dal pomeriggio un peggioramento a partire dalla nostra provincia.

Sono previste piogge diffuse e rovesci con cumulate significative e con una bassa probabilità di temporali forti. Le precipitazioni saranno in progressiva intensificazione e proseguiranno sia nella notte che nella giornata di domani. Il vento è piuttosto forte già da ieri e, un ulteriore rinforzo fino a forte (50-60 km/h) è previsto per oggi pomeriggio con il mare che sarà mosso, in aumento fino a molto mosso.

Dobbiamo quindi attenderci piogge piuttosto intense con il riempimento di rii e torrenti, anche se non è stato emesso alcuni avviso di allerta. Per domani ancora piogge diffuse e rovesci, che si attenueranno dal pomeriggio quando però le raffiche di vento rimarranno con mare in aumento fino ad agitato, con possibili mareggiate di libeccio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium