/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2020, 08:55

Questa mattina la finale del Premio Scuola Digitale: molti gli istituti del Ponente protagonisti

Tre minuti di presentazione del progetto e due minuti di 'pitch' da parte degli studenti. Appuntamento su Meet

Questa mattina la finale del Premio Scuola Digitale: molti gli istituti del Ponente protagonisti

Premio Scuola Digitale è una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell'apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa.

Giunto alla seconda edizione, si svolge online la finale provinciale di Imperia organizzata dall’IIS Ruffini come scuola referente dopo l’annullamento della manifestazione prevista il 26 febbraio a causa della chiusura delle scuole.

Le scuole hanno candidato progetti con modelli didattici innovativi e sperimentali, percorsi di apprendimento curricolari ed extracurricolari basati sulle tecnologie digitali.

Si sono candidate per il primo ciclo: I.C. “Giovanni Boine”, I.C. Riva Ligure - San Lorenzo al Mare, I.C. Sanremo Centro Ponente, I.C. “A.Doria” Vallecrosia, I.C. 2 “Cavour” - scuola primaria di Latte, IC1 “Biancheri” di Ventimiglia, I.C. Bordighera, I.C. “Nazario Sauro” Imperia plesso Castelvecchio e I.C. Arma di Taggia.
Per il secondo ciclo: Polo Tecnologico Imperiese, Liceo Scientifico “G.P. Vieusseux”, “Fermi Polo Montale”, IIS “Ruffini”.

Verrà proclamato un vincitore per il primo e uno per il secondo ciclo: ai vincitori mille euro da spendere in attrezzature informative. 

Modalità: video di 3 minuti di presentazione del progetto, 2 minuti di 'pitch' (intervento) da parte degli studenti.

Al termine dell’evento verranno proclamati i vincitori di ognuna delle due categorie.
A fine maggio si svolgerà la finale regionale che darà accesso alla finale nazionale.

L’evento sarà realizzato online sulla piattaforma Meet e avrà inizio alle 10 al link https://meet.google.com/cbk-extg-afw 

Sarà in diretta anche sul canale YouTube dell'IIS “Ruffini” e sul sito scuoladigitale.ruffini.imperia.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium