/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2020, 09:59

Coronavirus, un'app per entrare nelle spiagge libere imperiesi, l'idea lanciata durante l'ultima riunione Anci

La regione avrebbe messo a disposizione la piattaforma 'Liguria Digitale'. Il comune ha preso accordi con un'azienda sviluppatrice di software e la sua app sarebbe pronta

Coronavirus, un'app per entrare nelle spiagge libere imperiesi, l'idea lanciata durante l'ultima riunione Anci

Un'app per tracciare gli ingressi e un sistema di monitoraggio da parte di percettori di reddito di cittadinanza nelle spiagge libere imperiesi, in modo da regolamentare gli accessi e farlo a costo zero per i comuni. Sono le ipotesi di cui si è discusso durante l'ultima riunione Anci a cui hanno partecipato i sindaci dei comuni costieri, il presidente di Anci Liguria Marco Bucci e il presidente della regione Giovanni Toti.

Proprio la regione potrebbe giocare un ruolo nell'utilizzo dell'app. Toti avrebbe infatti messo a disposizione la piattaforma regionale 'Liguria Digitale' per gestire le diverse app dei vari comuni e coordinarle tra loro.

Il comune di Imperia ha preso accordi con un'azienda sviluppatrice di software e la sua applicazione sarebbe già pronta. Da definire ancora, la gestione del guardianaggio. C'è invece unione di intenti sulla volontà di lasciare gratuito l'ingresso nelle spiagge libere.

La pratica dovrà passare in giunta, dove probabilmente non approderà prima della prossima settimana.





Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium