/ Politica

Politica | 20 maggio 2020, 13:38

"Siamo futuro Liguria" aderisce ai tavoli tematici per la formazione medica in Italia

"Siamo futuro Liguria" aderisce ai tavoli tematici per la formazione medica in Italia

 

“Sìamo Futuro aderisce ai tavoli telematici per la formazione medica in Italia, promossi da Dipartimento Medico insieme alle associazioni studentesche e di categoria a livello nazionale.

Le tematiche principali che saranno trattate duranti gli incontri sono: borse di specializzazione, assunzione specialisti, accesso agli studi, continuità assistenziale e ricerca.

Ribadiamo ancora una volta, a nome di tutti i giovani studenti e medici, la necessità di un congruo stanziamento di fondi per l’aumento dei contratti di formazione aggiuntivi per il prossimo concorso di specializzazione, la cui data ancora non è conosciuta, insieme a una seria e condivisa riforma che azzeri definitivamente il problema dell’imbuto formativo.

I tavoli stanno coinvolgendo i partiti di Governo e di opposizione, per una completa condivisione delle proposte e dei temi che saranno affrontati.

Riteniamo fondamentale dare il nostro contributo per raggiungere questi importanti obiettivi.

Il Sistema Sanitario Nazionale non potrà reggere se non ci saranno investimenti sulla formazione di medici specialisti”.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium