/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2020, 12:50

Imperia: presentazione libro ‘1981 / 2020 quarant'anni di storia’ rimandata al 23 giugno

Il volume che celebra i 40 anni di storia del Comitato san Giovanni avrebbe dovuto presentarsi nei prossimi giorni

Imperia: presentazione libro ‘1981 / 2020 quarant'anni di storia’ rimandata al 23 giugno

La presentazione del libro ‘1981 / 2020 quarant'anni di storia’, che avrebbe dovuto svolgersi domenica prossima, potrebbe avvenire alla vigilia della festa di San Giovanni, martedì 23 giugno, in modalità e luogo ancora da definire. A spiegarne i motivi sono Sergio Lanteri, presidente Accademia dello Stoccafisso di Imperia, e Marco Podestà, presidente Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi.

“Il volume che celebra i 40 anni di storia del Comitato san Giovanni si presenta, o meglio, avrebbe dovuto presentarsi nei prossimi giorni, in un particolare momento della vita pubblica e privata di ognuno di noi, nella quale, l'emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha ridimensionato e ridimensiona, ancora oggi, ogni cosa, ogni nostra azione.

Il Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi, forte dei suoi valori storici vuole continuare a resistere per non perdere i propri riferimenti fatti di impegno sociale, di volontariato, di sostegno, di solidarietà, di cultura, di salvaguardia e valorizzazione delle tradizioni locali.

La presentazione del libro ‘1981 / 2020 quarant'anni di storia’, che si avvale del patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Imperia, fissata da tempo per domenica 24 maggio non ci sarà: un incontro pubblico al quale avrebbero partecipato le istituzioni pubbliche del territorio, associazioni di volontariato, soci, collaboratori e familiari, che dovrà essere posticipato ad altra data. Una possibile ipotesi e scelta potrebbe cadere per la vigilia della festa di San Giovanni, martedì 23 giugno, in modalità e luogo ancora da definire con gli altri Soggetti coinvolti nell'iniziativa.

Il volume, arricchito da una breve presentazione del Sindaco Claudio Scajola, è pronto e nei prossimi giorni potrà essere prenotato contattando direttamente la segreteria del Comitato: 0183-273388 e-mail info@ineja.it

La pubblicazione del nostro ‘almanacco’, stampato in un numero limitato di copie, è stata possibile grazie al lavoro e all'impegno di tanti amici ai quali va il ringraziamento di tutto il Comitato, ringraziamento che già fin d'ora vogliamo rivolgere a tutti gli imperiesi, e non che avranno il piacere di custodire nelle proprie case questo ‘strumento di memoria’ della vita cittadina.

E' un modo per dire che guardiamo avanti, pur non dimenticando il difficile e delicato momento nel quale tutta la nostra comunità è purtroppo coinvolta. Il traguardo dei 40 anni di vita del Comitato è importante, e noi lo vogliamo festeggiare degnamente, anche nel ricordo dei tanti volontari che non ci sono più”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium