/ Cronaca

Cronaca | 23 maggio 2020, 07:11

Coronavirus: primo week end post lock down a Imperia e primi assembramenti (foto e video)

“Rispettiamo le distanze, usiamo le mascherine quando necesssario, quando incontriamo gli altri, quando parliamo con gli altri, usiamo una precauzione in più, non una in meno”, aveva detto il sindaco Claudio Scajola nei giorni scorsi, rivolgendosi ai propri concittadini

Coronavirus: primo week end post lock down a Imperia e primi assembramenti (foto e video)

Era atteso il primo venerdì post lockdown e non sono mancati gli assembramenti, soprattutto da parte di giovani, molti dei quali senza mascherina, come nella foto che pubblichiamo dove si nota un gruppo di ragazzi seduto su un muretto a borgo Marina.



La stessa scena anche in altre zone della città. A Oneglia si segnalano assembramenti davanti a un locale del centro. Non sempre è facile garantire il rispetto delle norme di sicurezza stilate dal governo e dalle regioni, su indicazione delle categorie. Per quanto riguarda i bar, fondamentale è il rispetto delle distanze e l'obbligo di indossare la mascherina. A Imperia l'obbligo di mascherina non c'è per chi esce di casa, ma fondamentale è mantenere il distanziamento sociale.

Rispettiamo le distanze, usiamo le mascherine quando necesssario, quando incontriamo gli altri, quando parliamo con gli altri, usiamo una precauzione in più, non una in meno”, aveva detto il sindaco Claudio Scajola nei giorni scorsi, rivolgendosi ai propri concittadini. (QUI)

A vigilare le forze dell'ordine. Ieri sera polizia, carabinieri e guardia di finanza sono intervenuti nelle zone maggiormente frequentate.

Christian Flammia

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium