A una settimana dall'avvio della fase due abbiamo beneficiato anche noi della riapertura dei parrucchieri, approfittando per fare due chiacchiere sulle misure di sicurezza adottate a protezione del cliente, ma anche degli operatori dei servizi alla persona.
Munito di mascherina e visiera, Massimo Merlino ci accoglie dopo aver disinfettato il suo salone a Imperia. Con ingressi limitati e solo su prenotazione, Massimo ha dovuto riadattare il proprio lavoro.
“Optiamo per lavorare con il rapporto di un operatore e un cliente, - spiega - sanificando la postazione all'arrivo, facendogli mettere gli effetti personali in una busta usa e getta e sterilizzando a vista pettini, spazzole e forbici. Tutto il materiale è usa e getta: asciugamani, mantellina taglio, guanti e tutto quello che ruota attorno al cliente”.
Nel salone è presente il gel a ogni postazione, oltre che all'ingesso. “Io ho anche la visiera perché non possiamo garantire la distanza, essenziale per la tutela del cliente, e anche per la mia”.