Attualità - 26 maggio 2020, 07:11

Coronavirus, la 'ripresa': il taglio dei capelli in fase due, la nostra esperienza dal parrucchiere (foto e video)

Per chi non ha ancora approfittato della riapertura dei parrucchieri, ecco quali sono le misure da rispettare in fase due

Coronavirus, la 'ripresa': il taglio dei capelli in fase due, la nostra esperienza dal parrucchiere (foto e video)

A una settimana dall'avvio della fase due abbiamo beneficiato anche noi della riapertura dei parrucchieri, approfittando per fare due chiacchiere sulle misure di sicurezza adottate a protezione del cliente, ma anche degli operatori dei servizi alla persona.

Munito di mascherina e visiera, Massimo Merlino ci accoglie dopo aver disinfettato il suo salone a Imperia. Con ingressi limitati e solo su prenotazione, Massimo ha dovuto riadattare il proprio lavoro. 

Optiamo per lavorare con il rapporto di un operatore e un cliente, - spiega - sanificando la postazione all'arrivo, facendogli mettere gli effetti personali in una busta usa e getta e sterilizzando a vista pettini, spazzole e forbici. Tutto il materiale è usa e getta: asciugamani, mantellina taglio, guanti e tutto quello che ruota attorno al cliente”.

Nel salone è presente il gel a ogni postazione, oltre che all'ingesso. “Io ho anche la visiera perché non possiamo garantire la distanza, essenziale per la tutela del cliente, e anche per la mia”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU